Curiosità 

Jim Carrey: ecco perché lo credono impazzito

Jim Carrey: ecco perché lo credono impazzito

Stiamo parlando di uno dei casi mediatici sicuramente più discussi del 2017. Come sappiamo, sono molte le star da Red Carpet che spesso fanno parlare di sé, ma Jim Carrey, noto attore di Hollywood, famoso in tutto il pianeta per film com The Mask – Da zero a mito, The Truman Show e Scemo & più scemo (solo per citarne alcuni), ha ultimamente fatto parlare di sé per le strane interviste e soprattutto per atteggiamenti inusuali perfino per lui.

Molti, tra opinionisti, giornalisti e fan, si sono espressi sul suo operato, definendo l’attore “fuori di testa” se non addirittura “messaggero degli Illuminati” (la famigerata setta responsabile del presunto Nuovo Ordine Mondiale). Per quanto riguarda il primo punto, giornalisti e attori hanno ritenuto che gli insoliti comportamenti e le apparentemente assurde considerazioni personali rilasciate nelle sue recenti interviste, siano frutto di un forte trauma subìto dopo la morte della fidanzata Cathriona White, ventottenne, trovata morta per un’overdose di farmaci nella sua casa di Los Angeles. Ma adesso cerchiamo di capire cos’è che ha spinto migliaia di persone a crederlo “pazzo”.

Tutto cominciò da una famosa intervista sul Red Carpet della New York Fashion Week. Il video, divenuto virale in rete, mostra l’immagine di un Jim Carrey completamento diverso da quello che il cinema ci ha proposto nel corso degli anni. La giornalista lo approccia, come di consueto a questi eventi, facendogli i complimenti per il look. Ma Jim a questa considerazione risponde «No, non mi sono vestito! Questo non sono io! Succedono delle cose e ci sono un sacco di tetraedri che si muovono insieme». La giornalista non sa come rispondere, si sente imbarazzata dall’affermazione di Jim e prova a dare un senso alle sue parole e, in qualche modo, a cambiare discorso, ma l’attore continua imperterrito lasciando la giornalista, in diretta tv, nel panico. Qui vi lasciamo il video originale, se aveste voglia di guardarlo voi stessi.

Ma cosa si nasconde dietro alle parole di Jim? Le sue affermazioni fanno veramente riferimento all’esistenza di un Nuovo Ordine Mondiale? O forse siamo semplicemente di fronte ad un uomo distrutto dalla morte della fidanzata?

Sono tantissime le domande che possiamo porci davanti a questo strano e inquietante caso. Ma noi di Mystery Files cercheremo di risolverlo una volta per tutte.

Per sfatare queste dicerie e fantasiose considerazioni sull’attore di fama mondiale, basta fare una semplice ricerca sulla vita privata e sulle numerose interviste rilasciate alle tv di tutto il mondo. Noi siamo riusciti a risolvere il caso ponendo l’attenzione su un’altra famosa intervista di qualche anno fa. Anche in questo caso mettiamo qui di sotto il video.

Come avrete sicuramente compreso, la vicenda del “Jim Carrey impazzito” è facilmente risolvibile facendo un’attenta e accurata analisi di questo video. Jim comincia il suo discorso citando Eckhart Tolle, famoso scrittore e oratore tedesco, divenuto celebre in tutto il mondo per le sue teorie spirituali apprezzate in tutto il mondo.

Tolle sostiene nel suo libro più famoso, Il potere di adesso, la completa inesistenza di un tempo passato o di un tempo futuro, ma concepisce il tempo come unicamente “qui e adesso“, annullando quasi del tutto la dimensione temporale. Jim è un grande sostenitore delle sue teorie, a tal punto da sentirsi una sorta di testimone nel mondo di Tolle, che inneggia, come un umanista contemporaneo, a proclamare se stessi come creature dotate dei più ampi poteri.

Quindi miei cari lettori, non siamo di fronte ad una persona che ha perso completamente il lume della ragione. Molto più semplicemente, abbiamo davanti un uomo fiero di credere nelle proprie teorie sul senso della vita e sull’esistenza dell’uomo. Se foste interessati a leggere il libro di Eckhart Tolle, potete acquistarlo su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2j1Em1r

Related posts

Leave a Comment

>