I libri consigliati della settimana: domenica 12 Novembre 2017

Cari lettori di Mystery Files, per riportare in auge il meraviglioso mondo della lettura, abbiamo deciso che ogni settimana vi proporremo alcuni libri da leggere.

Di seguito troverete i tre libri consigliati di domenica 12 Novembre 2017.

Le bambine dimenticate di Sara Blaedel

Trama: Il cadavere di una donna viene trovato in un bosco isolato. Ha subito violenze sessuali e ha una strana, lunga cicatrice che le solca il viso. Nessuno ne ha denunciato la scomparsa. A essere incaricata delle indagini è Louise Rick, a capo del Servizio Investigativo Speciale, affiancata da Eik Nordstrom. Lei donna materna sotto la scorza dura, lui bello e dannato. Agnete Eskildsen, una vecchia infermiera, finalmente riconosce il corpo: la donna si chiama Lisemette ed era una paziente dell’ospedale psichiatrico infantile Eliselund, dove lei lavorava trent’anni prima. Una bambina dimenticata, come tutti gli altri dell’istituto, abbandonata dalla famiglia e dal mondo. Presto Louise scopre che Lisemette aveva una sorella gemella, ed entrambe erano state dichiarate morte quand’erano ancora piccole. E solo la prima di una serie di scoperte sempre più inquietanti, sull’infanzia di Lisemette e su quello che accadeva dietro le porte di Eliselund. A complicare ulteriormente le cose, le indagini portano Louise nei pressi della casa dov’è cresciuta, costringendola a fare i conti con un terribile segreto del suo passato che tornerà a galla insistentemente. Una vicenda intrigante e avvincente che terrà il lettore incollato alle pagine. Il primo libro di una nuova, emozionante serie.

Clicca sul link per acquistarlo su Amazon: http://amzn.to/2jmZjEx

I tesori nascosti dell’antico Egitto di Zahi Hawass (Edizione illustrata)

Trama: Zahi Hawass, egittologo e archeologo, è Segretario Generale del Supremo Consiglio delle Antichità Egizie e collaboratore di National Geographic. Annovera tra le sue scoperte le tombe dei costruttori delle piramidi e di alcuni funzionari di Cheope, una nuova piramide cultuale di Cheope, le statue gemelle di Ramesse II e i sepolcri nella Valle delle Mummie d’oro. Grazie alla sua supervisione, in quest’opera è stato possibile ricostruire una sorta di catalogo degli oggetti funebri e degli utensili, dei gioielli e delle statue appartenenti a varie raccolte sparse nel mondo. Un viaggio per immagini e parole in tremila anni di storia egizia.

Clicca sul link per acquistarlo su Amazon: http://amzn.to/2hmGJYL

I personaggi più misteriosi della storia. Maghi, streghe, alchimisti, scienziati, militari e profeti nel segno del mistero di Gian Luca Margheriti

Trama: È possibile influenzare il mondo tramite la magia? Si può trasformare un normale metallo in oro? Possiamo conoscere in anticipo il nostro futuro? Queste sono solo alcune delle domande che l’uomo si pone sin dalla notte dei tempi. Questo libro vuole essere un omaggio a quei personaggi che per amore della verità si sono spinti oltre i limiti. Scienziati stravaganti; persone che sostengono di essere in contatto con gli alieni; telepati che, con la sola forza del pensiero, sembrano modificare la realtà che li circonda; uomini che affermano di provenire dal futuro; iniziati; fisici che dicono di aver analizzato dei dischi volanti; sensitivi; preti che credono di aver costruito macchine che consentono di guardare nel passato; medium in grado di comunicare con i defunti; maghi che hanno stretto patti con il demonio; chimici in possesso della mitica pietra filosofale. Alcuni dei protagonisti di questo libro sono diventati celebri, come Nostradamus, Merlino, Faust, Dracula, Giovanna d’Arco. Altri sono quasi sconosciuti, come Helena Blavatsky, Nicholas Roerich, John Dee, Raimondo Lullo o Allan Kardec, ma tutti sono accumunati da un’unica parola: mistero.

Clicca sul link per acquistarlo su Amazon: http://amzn.to/2iNWI28